Layout del blog

Pulizie post cantiere:

Perché hai bisogno di un’impresa di pulizie
Per rendere bella e abitabile la tua casa, il tuo negozio o il tuo ufficio dopo i lavori di ristrutturazione o di nuova costruzione è necessario un intervento specifico: stiamo parlando delle Pulizie post cantiere.
Con pulizia post cantiere si intende un intervento di pulizia approfondita che comprende una vasta gamma di operazioni volte a favorire il ripristino di ambienti lasciati all’incuria, che hanno ricevuto interventi edili di ristrutturazione, oppure per appartamenti nuovi da rendere pronti per l’immediata fruizione e abitabilità.
In campo edile è un’attività di grande importanza, il cui obiettivo quindi è quello di eliminare lo sporco più ostinato e consegnare l’ambiente pulito e in ordine.
Ma è proprio necessario l’intervento di un’impresa di pulizie?
La risposta è senza dubbio affermativa, e ti spiego il motivo.
Le pulizie post cantiere sono diverse dalle pulizie ordinarie, perché prevedono l’eliminazione di un tipo di sporco grosso e resistente, causato dai residui dei vari materiali impiegati nelle costruzioni, come silicone, vernice, cemento, calcina, malta.
Per eseguire la pulizia di fine cantiere è necessario utilizzare attrezzature professionali e detergenti idonei, che solo una impresa di pulizie qualificata possiede e sa utilizzare al meglio.
La pulizia post cantiere deve essere eseguita con la massima attenzione, in maniera approfondita e con metodo, soprattutto per non danneggiare rivestimenti e pavimenti di pregio appena posati, come per esempio i parquet.
A questo proposito, una questione molto delicata è quella delle piastrelle, le quali dopo la posa, se non vengono pulite nel breve periodo con prodotti specifici, restano intaccate e il rischio che non tornino belle come prima è molto alto.
Pulizia Post Cantiere, in cosa consiste:
Gli addetti ai lavori provvedono a lavare tutte le superfici lavabili dell’immobile servendosi di macchinari idonei.In particolare le azioni da svolgere sono le seguenti:
  •     Spazzatura – lavaggio – smacchiatura di ogni tipo di pavimentazione
  •     Levigatura pavimenti
  •     Lucidatura superfici con macchinari specifici
  •     Trattamenti protettivi per pavimenti in legno
  •     Ceratura, trattamenti protettivi e ripristino delle cere di pavimenti
  •     Detersione e pulizia di tutti i tipi di superfici vetrate
Le pulizie post cantiere comprendono inoltre l’aspirazione delle polveri, lo sgombero di tutti i rifiuti e delle macerie. Vengono inoltre igienizzati i bagni e tolte le impronte lasciate dagli operai.
Contattaci
Autore: Giuseppina DATTOLI 15 dic, 2021
L’altro giorno, facendo un sopralluogo, mi sono sorpreso perché il potenziale cliente continuava a parlare di ore e solo di ore del personale. Ad un certo punto gli ho chiesto quale fosse il fine, cioè avere delle prestazioni fatte bene oppure se fosse fondamentale che a fare quelle date prestazione il personale ci dovesse mettere un lasso di tempo definito. A quel punto il cliente mi dice che mai nessuno gli aveva posto una tale domanda e che effettivamente le #pulizieordinarie del suo ufficio sono molto importanti, quindi è fondamentale che le prestazioni vengano svolte a regola d’arte e che non è importante se il personale ci mette più o meno tempo. CONSIGLI: Fare dei #contrattiaprestazioni; Non fare #contrattiaore; Preoccuparsi che le prestazioni vengano eseguite bene e non soffermarsi su altre cose. CONCLUSIONI: Il cliente ha solitamente tantissime cose da fare e quindi è fondamentale che sia soddisfatto del servizio che gli proponiamo e forniamo in modo che non abbia preoccupazioni sotto questo punto di vista. Per quanto riguarda le tempistiche se ne deve occupare l’impresa di pulizie anche perché è vero che noi abbiamo un sistema di pulizie che ogni operatore svolge scrupolosamente, però il fattore umano incide e se un operatore ci mette più o meno tempo oppure ha delle attrezzature che permettono allo stesso di essere più veloce, è comunque una situazione che deve gestire l’ #impresadipulizie. #DiGiPulizie è sempre a disposizione per fornire le informazioni necessarie. I nostri esperti si confronteranno con il cliente e valuteranno quali sono le operazione da eseguire. La nostra #impresadipulizie effettuerà un sopralluogo gratuito per “toccare con mano” le problematiche e presentare un preventivo ad hoc. Contattaci telefonicamente oppure prenota un sopralluogo cliccando il pulsante sotto.
Autore: websitebuilder 31 ott, 2021
Cosa sono le pulizie industriali. Le pulizie industriali per essere svolte seguono delle specifiche regole di pulizia. La prima regola è quella di effettuare le pulizie dell’ambiente in tempi brevi garantendo al contempo un elevato standard di pulizia, considerando l’igiene come prerogativa assoluta. Oltre a seguire delle regole ferree le pulizie industriali sono per definizione una specifica categoria di servizi offerti da un’impresa del settore verso ambienti come industrie ed uffici, ovvero, luoghi che per legge devono garantire l’igiene previsto e che soprattutto richiedono l’intervento di una ditta professionale. Dal canto suo la ditta per effettuare le operazioni di pulizia, avrà più possibilità di essere contattata qualora disponga di tutti i macchinari del caso. La concorrenza fra le ditte del settore è davvero spietata, soprattutto sotto il profilo dei prezzi proposti al cliente è in atto una competizione quanto mai dinamica e dove la parola d’ordine dell’offerta è senz’altro l’abbonamento a specific
Autore: websitebuilder 20 apr, 2021
Virus e batteri si riproducono a una velocità incredibile. Una delle maggiori preoccupazioni per quanto riguarda la contaminazione e il proliferare dei microrganismi è l’accumulo di biofilm. I biofilm sono strati di microrganismi che tendono a legarsi in modo molto forte a superfici come sedie, tavoli, banconi e tutte le attrezzature tipiche di un ufficio. Il pericolo maggiore sta nel fatto che i batteri, i virus e i microbi in generale che si legano a una superficie possono essere resistenti ai disinfettanti tradizionali, o possono annidarsi in angoli difficili da raggiungere, rendendo ancora più complicato applicare azioni igienizzanti efficaci. La sanificazione con l’ozono si rivela pertanto come la soluzione ideale per attivare una procedura igienizzante che vada oltre le tradizionali attività di pulizia e disinfezione. Avere la garanzia di una pulizia e un’igiene sopra la norma è una regola fondamentale che va applicata rigorosamente a tutti gli ambienti. Un ambiente sanificato e igienizzato assicura sia ai dipendenti che allo staff e ai clienti una protezione aggiuntiva dalle infezioni e dal contagio, oltre a creare un ambiente di lavoro sano, sicuro e accogliente. La consapevolezza che le persone hanno nei confronti dell’igiene e della sanificazione è senza dubbio cambiata durante l’emergenza coronavirus, pertanto far vedere che il proprio studio è pulito e ben disinfettato sarà anche una mossa vincente per migliorare la propria immagine e fare sì che i propri clienti e dipendenti si sentano sicuri e protetti. Sanificare con l’ozono è inoltre indicato per rispettare gli obblighi prescritti dal D.lgs. n. 81/08 a carico del datore di lavoro in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Share by: